MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI IDONEI ALLA REALIZZAZIONE DI PROGETTI RELATIVI AD ATTIVITA' ESTIVE RIVOLTE A BAMBINI E RAGAZZI DAI 3 AI 14 ANNI

Atteso che a seguito dell' emanazione del Decreto Legge n. 33 del 16 maggio 2020, pubblicato in Gazzetta Ufficiale in pari data e della pubblicazione delle Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19, redatte dalla Presidenza del Consiglio, Dipartimento per le politiche della famiglia congiuntamente all'Associazione nazionale comuni italiani, Unione delle Province d'Italia, Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Società Italiana di Pediatria, d'intesa con i Ministeri dell'Istruzione, della Salute, del Lavoro e delle politiche sociali, delle Politiche giovanili e dello sport, ed integrate con le raccomandazioni del Comitato tecnico-scientifico del Dipartimento della protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la realizzazione delle attività estive per minori sarà possibile subordinatamente al puntuale rispetto delle regole previste nel sopra citato documento in tema di accessibilità, rapporto numerico per definire la presenza di personale, bimbi e adolescenti, regole del distanziamento e modalità di accompagnamento da parte dei genitori.

Visto l’allegato 8 del suddetto D.P.C.M 17 maggio 2020 “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza covid- 19”, come modificato con DPCM 11 giugno 2020;

L'Amm.ne Com.le con deliberazione di G.C. n. 70 del 04/07/2020, immediatamente eseguibile, ha approvato l'avviso pubblico finalizzato all'individuazione di soggetti interessati all'organizzazione e gestione di centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

AVVISO ATTIVAZIONE CENTRI ESTIVI

ISTANZA MANIFESTAZIONE DI INTERESSEimg voucher centri estivi1 2